7 giugno 2018 ore 20.30 a Peveragno (CN), interessante convegno, organizzato dallo Staff P&P Provider ECM e il C.A.I. sezione di Peveragno,che si terrà presso il centro culturale Casa Ambrosino o in caso di maltempo presso il Centro Congressi Formont di Peveragno.
Ospiti della serata saranno:
Lino Castiglia, alpinista che conquistò la vetta del Changabang in Himalaya nel 1981, porterà le immagini della salita sulla “Montagna di luce” e di altre scalate in Patagonia, sempre da lui effettuate.
Giulia Garaffo, biologa e nutrizionista ci parlerà delle forme di esercizio, delle fonti di energia e del mito degli zuccheri.
Beppe Rocca, scienziato e ricercatore nel campo delle neuroscienze, già presente nel convegno precedente e medico base della spedizione italiana insieme a Lino castiglia ci parlerà dell’ossido nitrico, dell’arginina e del rapporto con l’ossigeno durante lo sforzo atletico.
Terminerà la serata, completamente gratuita e aperta a tutti, l’intervento del Cai con alcuni consigli e precauzioni su come affrontare la montagna.
Per partecipare alla serata è consigliata la prenotazione a: