Dopo Chamba (vedi post precedente), continuiamo il viaggio in Himachal Pradesh verso BHARMOUR.
Sono 65Km su una insidiosa e tortuosa strada di montagna con bei panorami che vi porterà nell’antica capitale del principato di Chamba fino al 920 d.C.; Bharmour è ora un bel villaggio a 2195m con le case dai tetti in ardesia e con dei templi ancora ben conservati.
Gli scoscesi fianchi della valle sono terrazzati per formare strisce di campi coltivati,un duro lavoro che ha richiesto secoli di fatica.
Da visitare sicuramente i Templi Chaurasi, tra i più belli ed importanti di tutto l’Himachal Pradesh; sono costruiti in pietra, in stile sikhara con tetti in ardesia.
Tra i più importanti il Manimahesh Temple costruito nel secolo d.C. ed il Lakshna Devi che ha un bel portale in legno con antichi intagli elaborati.
Sicuramente è un posto dove potrete rilassarvi e fare piacevoli passeggiate; tra i possibili trekking il Lago Sacro Manimahesh che tra agosto e settembre,durante il Manimahesh Yatra, vede migliaia di fedeli che,dopo 2 giorni di cammino (35Km) si bagnano nelle fredde acque. Questo pellegrinaggio viene fatto in onore di Shiva.
Pernottamento e pasti al Chaurasi Hotel, spartano ma accogliente e pulito.