Nel nostro recente viaggio in Indocina abbiamo visitato Dalat, capoluogo della provincia di Lam Dong,situata sull’altopiano, a 1500 m s.l.m, graziosa cittadina con clima temperato.
Un paio di giorni a Dalat sono sufficienti per visitarla (magari affittando una moto come abbiamo fatto noi)…
Tra le cose che vi consiglio di vedere c’è la famosa “Crazy House” che vi lascerà semplicemente a bocca aperta!
Varcare la porta è come entrare in un mondo fantastico, trovarsi catapultato in un altro mondo..fiabesco!
La Crazy House di Dalat è un capolavoro di design, misto a un pizzico di follia, creata dall’architetto vietnamita signora Dang Viet Nga (nota come Hang Nga – figlia del defunto Truong Chinh, secondo presidente del Vietnam); questo straordinario capolavoro architettonico ha lo scopo non solo di idealizzare, ma anche ispirare le persone ad andare oltre i propri limiti.
Camminando lungo le grotte a forma di corridoi e visitando le varie stanze e luoghi, si avrà l’impressione di vivere in un ambiente al confine con la realtà.
L’atmosfera surreale e fantastica è poi esaltata da grandi ragnatele fatte di corda, scale a chiocciola e torrette contorte, le stanze sono arredate in modo molto originale ed ognuna di esse ha una diversa “scenografia”…
Una parte della casa è diventata una guesthouse dov’è possibile pernottare (sui 35$ a notte a testa), mentre il costo del biglietto per visitarla è di 30.000 Dong (1,2€)…assolutamente da non perdere!
Visualizza su google maps dov’è situata la Crazy House..clicca qui